Freitag, Mai 27, 2022
print this page

SAN MAURIZIO D'OPAGLIO - 9a ediz. Vado a Teatro!: Al cinghiale bianco

Venerdì 27 maggio, h 21.00 - TEATRO DELLE SELVE
AL CINGHIALE BIANCO (in compagnia di Franco Battiato)

Drammaturgia, regia, interpretazione: Franco Acquaviva
E con: Elia Perboni, altri in via di definizione
Musica dal vivo: Spaziocalmo
Produzione: Teatro delle Selve 2022
>>>
Alla locanda del Cinghiale Bianco tutto è in attesa di un ospite speciale, verrà, non verrà? Nel frattempo alcuni amici raccontano delle storie che lo riguardano, mentre il fantasma della sua musica si diffonde per opera della band ospite del locale.
Al tavolo Elia Perboni, giornalista e autore, con ospite a sorpresa per tracciare ricordi e racconti, e Franco Acquavia attore e drammaturgo, che aggiunge letture d’attore e azioni sceniche; mentre la band degli Spaziocalmo accarezza le melodie dell’ospite assente.
Cosa rimane di Battiato nella musica delle giovani generazioni? E come “vedono” le nuove band la sua musica? Gli Spaziocalmo, indie band di ventenni con all’attivo un non trascurabile palinsesto di proprie produzioni originali, passate al vaglio di qualche contest importante, distribuite da una piccola agguerrita etichetta e confortate dal parere più che positivo di alcune testate specializzate, fanno attraversare la propria musica da non pochi rimandi a B. Ma come lo reinterpreterebbero? La domanda costituirà uno dei tanti fili della serata.
Biglietto: euro 12.00
SPETTACOLO IN ABBONAMENTO

La stagione di teatro contemporaneo d’arte al TEATRO DEGLI SCALPELLINI di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal TEATRO DELLE SELVE, con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da:
comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e da Pettinaroli; Fantini; Il Castagno; Cimberio; Fornara; Ottica Bacchetta; in collaborazione con NovaCoop, ed è un Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 – Piemonte dal Vivo

Biglietti e abbonamenti
Abbonamento a 7 spettacoli: euro 49,00
Carnet 3 spettacoli: euro 24,00
Biglietto unico: euro 12,00

Info complete programma > www.teatrodelleselve.it
Info biglietteria > 339 3117032 |

Accesso al teatro dietro presentazione del Green Pass, con obbligo di mascherina Ffp2.