Samstag, Juli 9, 2022
print this page

CASALE CORTE CERRO - dalla montagna al lago: Freakclown Andemm

dalla montagna al lago: Freakclown Andemm

Una rassegna itinerante, che da 27 anni ha il suo cuore pulsante in Val di Susa e nel 2022 abbraccia anche la Valle di Viù, il Cusio Mottarone e il Lago Maggiore, per riscoprire borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.
La prima manifestazione che, ininterrottamente, dal 1996, accende ogni hanno i riflettori sulle montagne per coinvolgere ed emozionare il pubblico in un’esperienza che va oltre la visione di uno spettacolo e diventa occasione d’incontro intergenerazionale e di riflessione.

In questo spettacolo i due artisti mescolano le arti circensi della giocoleria, l’ equilibrismo e l’acrobatica con un’impronta fortemente comica. Il punto di forza sono i due personaggi che si rifanno al clown, stravolgendolo fino a farlo diventare assurdo.
Intorno a loro ruotano i numeri di virtuosismo circense. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età, e lo spettatore si sente partecipe degli equilibri sulla valigia o catturato dalle figure acrobatiche dei due attori, che fanno vivere I personaggi nello spazio scenico di una piazza, rifacendosi all’ antica arte del saltimbanco. Un ruolo fondamentale è dato alla musica, sia che provenga da un baule, o che sia suonata dalla chitarra o dalla batteria ”artigianale” dei due ecclettici artisti.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale IL CERRO di Ramate.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

email

// telefono +39 349/3714294 dal lunedì al venerdì ore 15.00 – 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi

Allegati