Montag, Juni 28, 2021
print this page

CANNOBIO - Concerto del corpo Filarmonico cannobiese

Lunedì 28 giugno
ore 21.00 sul lungolago di Cannobio
CONCERTO DEL CORPO FILARMONICO CANNOBIESE
Dalle ore 21.00 Concerto sul lungolago di Cannobio, proprio nella piazza denominata Lago che si affaccia verso il Santuario.
Si tratta del primo concerto dopo il lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia, durante il quale solo negli ultimissimi mesi la banda musicale ha potuto ritrovarsi, all'aperto, per suonare assieme. Proprio questo è un aspetto per cui il Corpo Musicale vuole esprimere un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale, che si è presa carico della ristrutturazione di cui necessita la sede della banda, ed ha anche fornito ai musicanti la possibilità di provare nel teatro comunale.
Può incuriosire il giorno in cui è in programma questo concerto, un lunedì sera, ma non è la prima volta che a Cannobio sono organizzati eventi per l'inizio settimana. In particolare quando il lunedì in questione, il 28 appunto, è la vigilia della festa di San Pietro e Paolo, giorno festivo nella vicina Svizzera. La vicinanza tra Cannobio e il Canton Ticino assicura la presenza di un folto pubblico, anche se non è necessaria la prenotazione, ad un concerto che di sicuro allieterà i turisti: il Corpo musicale ha in programma più di un'ora di piacevoli melodie, brani orecchiabili, anche canzoni dei giorni nostri come il singolo "Rinascerò, rinascerai" scritta da Roby Facchinetti in onore alla città di Bergamo, martiorata dal Covid-19.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333/6546764 -