Samstag, Juli 24, 2021
print this page

BAVENO - Concerto a pedali con i Magasin du cafè

Sabato 24 luglio
ore 21.00
Piazza della Chiesa Ss. Gervaso e Protaso - in caso di maltempo: Salone Nostr@domus

UN PAESE A SEI CORDE 2021 presenta
CONCERTO A PEDALI con i MAGASIN DU CAFE’
(Davide Borra, Mattia Floris, Alberto Santoru, Denny Bertone)

UN PAESE A SEI CORDE ritorna nella splendida piazza di Baveno il 24 luglio con i Magasin du Cafè, una delle realtà più affermate nel panorama della World Music a livello europeo.
Una miscela di eleganza ed energia, grazia e sfrontatezza, stile e veemenza, il tutto racchiuso in un vortice spirituale. La loro scelta di non suonare solo live elettrici in festival e teatri, ma anche concerti acustici in luoghi incontaminati, in alta montagna o in boschi sperduti o in centri storici suggestivi, è nata dal loro desiderio di fondersi il più possibile con la natura e l’ambiente che li circonda.
Musiche che parlano di tradizioni lontane, dove il grande Nord si mischia all'Oriente, i canti sciamanici d'America e d’Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mischiano con rock, jazz, fusion, in un dialogo tra i quattro musicisti senza precedenti!
A Baveno si esibiranno in un CONCERTO A PEDALI, uno spettacolo a bassissimo impatto ambientale: 4 musicisti e 1 bicicletta che alimenta gli strumenti, all’insegna dell’eco sostenibilità.

Formazione:
Denny Bertone, chitarra elettrica e lap steel guitar
Davide Borra, fisarmonica,
Mattia Floris, chitarra e voce,
Alberto Santoru, contrabbasso elettrico e percussioni,
e Diego Occelli alla bicicletta!

INGRESSO LIBERO PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su www.unpaeseaseicorde.it – Tel. 0322.96333 – 3284732653