Mer, 01/06/2016
print this page

Il Distretto Turistico dei Laghi in 10 speciali puntate su Bike Channel, alla scoperta degli itinerari cicloturistici più belli!

Il Distretto Turistico dei Laghi ha commissionato a Bike Channel (Canale Sky 214) la realizzazione - nel corso del 2016 - di 10 puntate sui percorsi cicloturistici del territorio.
Le puntate di Bike Channel, oltre a presentare una selezione dei principali percorsi per bicicletta e mtb del VCO e dell'alto Novarese, saranno un ottimo strumento per far conoscere i nostri laghi e monti!

Bike Channel è il primo canale Sky interamente dedicato al mondo della bicicletta. Rappresenta la tv che fa del ciclismo una disciplina divertente, attraente e completa. Inoltre è il punto di riferimento italiano per tutti gli amatori, granfondisti, cicloturisti e semplici utilizzatori della bicicletta.

Ogni puntata, della durata di circa 12 minuti, verrà trasmessa più volte su Bike Channel (prima puntata e successive repliche): scoprite il calendario della messa in onda visitando la ns pagina Facebook www.facebook.com/distrettolaghi.

La troupe e il ciclista professionista di Bike Channel sono sempre accompagnati da Le Salite del VCO.

Qui di seguito, man mano verranno realizzati, pubblicheremo i video dei percorsi, gli stessi che avete già visto o che vedrete prossimamente sul canale tematico:

1° puntata "Strade di Bike" - ANELLO SU STRADA
Fondotoce - Mergozzo - Ornavasso - Gravellona Toce – Fondotoce

(riprese tra la Bassa Ossola e il Lago Maggiore, con la primavera avviata e le splendide fioriture di camelie, rododendri e azalee!)

2° puntata "Strade di Bike" - ANELLO STRESA-ARONA-ALTO VERGANTE-STRESA
(ammirate le riprese tra spettacolari attrazioni come le Isole Borromee o il San Carlone e le colline di produzione dei Fiori Tipici del Lago Maggiore!)

3° puntata "Strade di Bike" - LAGHI DELLA VALLE ANTRONA
(l'Alta Valle Antrona è Parco Naturale della Regione Piemonte e i suoi 3 splendidi laghi sono circondati in questo periodo da verdi boschi e alte vette. Un vero spettacolo della natura!)

4° puntata "Strade di Bike" - VIGEZZO IN BICI
(tratta Druogno - Re Pineta e paesi della Valle: la ciclabile da Druogno a Re Pineta – una pista per tutti, immersa nel verde e fornita del servizio automatico di noleggio biciclette “Vigezzo in bici” - è presentata accanto a tutte le splendide località della “Valle dei Pittori”)

5° puntata "Strade di Bike" - SLOW PANORAMA: SULLA LINEA CADORNA DEL VERBANO
(grandioso itinerario da percorrere in MTB caratterizzato da splendidi panorami: il Lago Maggiore, le Prealpi, la Pianura Padana, il Monte Rosa e le Alpi Svizzere)

6° puntata "Strade di Bike" - TOUR DEL TOCE IN MTB
(l’itinerario risale la Valle Formazza sino al confine svizzero. Le numerose possibilità di alloggio e ristorazione, le attrattive turistiche nonché lo spettacolo della Cascata del Toce e dei laghi alpini vi aspettano!)

7° puntata "Strade di Bike" - GRANDE EST DI DEVERO
(un giro impegnativo e spettacolare al tempo stesso, per pedalare in alta quota, nell’aria più pura e nella natura incomparabile del Parco Naturale Alpe Veglia-Devero)

8° puntata "Strade di Bike" - MACUGNAGA E IL LAGO DELLE FATE
(un facile percorso ad anello tra le frazioni di Macugnaga con salita al bellissimo Lago delle Fate in Val Quarazza)

9° puntata "Strade di Bike" - ALPEGGI DI VARZO E SAN DOMENICO
(un giro ad anello particolarmente suggestivo su piste consortili asfaltate e sterrate, che da' la possibilità di entrare in contatto con la natura, ma anche di scoprire antiche costruzioni dell’uomo sino ai più tecnologici impianti di risalita)