Gio, 14/04/2016
print this page

Arrivano le City Map: le cartine cittadine con i riferimenti di attrazioni, punti di interesse, servizi utili al turista e la presentazione in 4 lingue della località di riferimento!

Nell'ambito delle azioni volte al miglioramento del servizio di accoglienza sul territorio, il Distretto Turistico dei Laghi sta procedendo con la realizzazione delle City Map, uno strumento molto richiesto ed apprezzato sia dagli operatori che dai turisti.
Verranno realizzate e stampate 10.000 cartine (per ogni località) nel formato 34x48cm e verranno messe gratuitamente a disposizione degli uffici IAT del territorio a partire dall'imminente stagione turistica 2016.
Le località interessate saranno le seguenti: Arona, Baveno, Baceno, Belgirate, Bognanco, Cannero Riviera, Cannobio, Castelletto Sopra Ticino, Crodo, Domodossola, Dormelletto, Druogno, Formazza, Gignese, Lesa, Macugnaga, Malesco, Massino Visconti, Meina, Mergozzo, Nebbiuno, Omegna, Orta San Giulio, Pettenasco, Premia, Santa Maria Maggiore, Stresa, Verbania, Vogogna. Sul fronte delle City Map è stata inserita una cartina della cittadina, dove sono indicate le principali attrazioni e i punti di interesse, nonché i servizi utili al turista, mentre sul retro è riportata una breve presentazione in italiano-inglese-francese-tedesco. Tutte le informazioni sono state verificate e concordate con gli uffici turistici (IAT) competenti, con le Associazioni Turistiche Pro Loco e/o i Comuni.

Qui di seguito le cartine già disponibili (a brevissimo l'uscita di altre località) che troverete negli uffici turistici di riferimento, cliccate sul nome per visualizzare l'anteprima:

BAVENO
CANNERO RIVIERA
CANNOBIO
MERGOZZO
OMEGNA
ORTA SAN GIULIO
SANTA MARIA MAGGIORE
STRESA-GIGNESE
ARONA
VOGOGNA
DOMODOSSOLA / BOGNANCO
MACUGNAGA

Comuni
ARONA
BAVENO
BOGNANCO
CANNERO RIVIERA
CANNOBIO
DOMODOSSOLA
GIGNESE
MACUGNAGA
MERGOZZO
OMEGNA
ORTA SAN GIULIO
SANTA MARIA MAGGIORE
STRESA
VOGOGNA