Arona
print this page

Rocca Borromea di Arona

A inizi settembre 2011 era stato finalmente restituito agli aronesi e ai turisti questo gioiello architettonico e paesaggistico. Già migliaia di visitatori avevano potuto ammirare, nel breve periodo di apertura, il grande parco da cui si gode una bellissima vista del Lago Maggiore.
All’interno del Parco della Rocca: un punto di ristoro a disposizione dei visitatori e un parco giochi. La Rocca si può raggiungere a piedi dall’entrata alta, con il trenino turistico che ha previsto una fermata all’interno del parco oppure anche dall’entrata bassa di fronte alla villa Cantoni.

Cliccando qui potrete scaricare l'ebook della nuova guida realizzata dalla Provincia di Novara, con la collaborazione di Comune di Arona e Distretto Turistico dei laghi, Monti e Valli.
Cliccando qui invece potrete visualizzare il nuovo video promozionale multilingue prodotto dalla Provincia di Novara con la collaborazione del Comune di Arona e del Distretto Turistico dei Laghi.

La Rocca era rimasta chiusa negli ultimi dieci anni finché nel settembre 2011, grazie ad un nuovo accordo con la Famiglia Borromeo, il suo parco, risistemato e messo in sicurezza, è stato riaperto al pubblico ed offre ora una meravigliosa vista sul Lago Maggiore e sulla cittadina di Arona.

Specifica
Fortificazione
Comuni
ARONA