Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
21 Lug

STRESA - 63^ Ed. di Stresa Festival: Bruckner’s Breakdown

Concerti per rallentare, godersi il paesaggio e, insieme ai musicisti ospiti della 63^ edizione, adottare un albero per lasciare un segno tangibile. Stresa Festival diventa climate positive. La musica si fa strumento per sostenere l’ambiente e la riforestazione è il nostro gesto gentile verso la natura.
Un arcipelago musicale fatto di tante isole, così come sono tante le musiche che compongono lo scenario sonoro odierno: “jazz”, “classic”, “antiqua” e la trasversalità di “young”. E nel mezzo un bosco intitolato a Claudio Abbado, alla cui memoria nel decennale della scomparsa Stresa Festival è quest’anno dedicato. Del grande direttore d’orchestra verrà ricordato, in particolare, il suo impegno per la tutela dell’ambiente: ogni biglietto del Festival contribuirà alla creazione di un nuovo bosco, il Bosco Claudio Abbado, che sorgerà nel Parco Campo dei Fiori.

Domenica 21 luglio 2024 alle ore 21:00 - Stresa Festival Hall

La Jazzrausch Bigband è una delle big band più richieste del mondo, fondata dal trombonista Roman Sladek nel 2014 con alcuni compagni di studio dell’Università di musica e teatro di Monaco, può essere riassunto in una parola: culto. Nei loro concerti, la big band techno unisce in modo incomparabile jazz, musica classica ed elettronica. Sia come house band del techno club Harry Klein di Monaco, all’Elbphilharmonie o ai festival jazz di Nairobi, New York e Shanghai, Jazzrausch Bigband entusiasma il pubblico di tutto il mondo con la sua enorme presenza scenica e la gioia di suonare. Con il loro programma Bruckner’s Breakdown, per ricordare il bicentenario della nascita del grande compositore austriaco, una nuvola di suoni orchestrali su groove dubstep si diffonde nelle sale da concerto e sui palchi dei festival. Soprattutto per gli arrangiamenti delle sinfonie di Leonhard Kuhn e le sue nuove composizioni, l’ensemble è stato ampliato con corno, percussioni, fagotto e tre archi, rendendo i concerti un crogiolo del presente musicale.

Artisti: 
Jazzrausch Bigband

Biglietti: Acquista qui
€ 30 settore unico | Under 26 ingresso gratuito. (I biglietti gratuiti dedicati agli Under 26 vanno richiesti esclusivamente in biglietteria e non sono acquistabili online.)

La biglietteria si trova in via Carducci 38 a Stresa. Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì con orario 10:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00.

In allegato il programma completo del Festival.

Organizzatore
Associazione Settimane Musicali di Stresa
Luogo dell'evento
Piazzale Europa
Telefono
+39 0323 31095
Piazzale Europa
28838 - Stresa (VB)

45.8834661, 8.5373496

45.8834661, 8.5373496