Venerdì, Dicembre 1, 2017 - Lunedì, Aprile 30, 2018
print this page

Il comprensorio di Neveazzurra è... il paradiso degli sport invernali ad un passo da casa, con stazioni sciistiche tra laghi e monti, immerse tra panorami mozzafiato!

Scoprite le nostre migliori stazioni sciistiche, i percorsi panoramici innevati tra laghi e montagne, panorami mozzafiato e tutte le attività invernali praticabili presso le nostre località!
Una panoramica sulle stazioni sciistiche di Macugnaga, Druogno, Ceppo Morelli, Piana di Vigezzo, Devero, Santa Maria Maggiore, Formazza, Antrona, San Domenico, Mottarone, Domobianca, Pian di Sole: per tutte le informazioni sulle località visitate la nostra pagina "Neve", CLICCANDO QUI. Tutto questo è neveazzurra: 15 stazioni sciistiche, 150 km di piste, uno skipass stagionale unico e una community - www.neveazzurra.org - con oltre 29.000 immagini caricate dai nostri oltre 5.700 utenti iscritti, webcam direttamente sulle piste e aggiornamenti in tempo reale con il nostro BOLLETTINO NEVE aggiornato direttamente dagli impiantisti!
Per gli appassionati di discesa non perdetevi le stazioni di Formazza Sagersboden e Valdo, Alpe Devero, Baitina di Druogno, Domobianca, Mottarone, Pian di Sole, Piana di Vigezzo, San Domenico, Cheggio, Macugnaga Moro e Belvedere. Molte le possibilità di praticare anche lo sci di fondo con le piste di Macugnaga, Alpe Devero, Ceppo Morelli, Formazza Riale e San Michele, Trasquera La Sotta, Santa Maria Maggiore e Antrona.
Senza dimenticarsi dei percorsi e degli itinerari da farsi con le ciaspole o sugli sci e che rappresentano un ampio ventaglio delle innumerevoli opportunità per trascorrere all'aria aperta e in modo attivo una vacanza o anche solo una giornata sulle montagne del Distretto Turistico. E' disponibile inoltre gratuitamente, nella nostra sezione ebook previa registrazione gratuita (CLICCA QUI per effettuare la registrazione) la guida "INVERNO", nata dai suggerimenti degli utenti della Community www.neveazzurra.org che offre una panoramica dell'immensa offerta sportiva invernale del territorio. Testi e percorsi sono stati selezionati dalle numerose persone che hanno collaborato al progetto: guide turistiche, guide alpine, accompagnatori e operatori turistici ma anche semplici appassionati di natura e sport, che hanno fornito con entusiasmo il loro contributo con l'unico obiettivo di condividere con gli altri il patrimonio unico che natura e sapienza dell'uomo hanno donato a queste terre. Per scaricare la guida "Inverno" CLICCATE QUI.
Ricordiamo inoltre che il servizio di bollettino neve è sempre attivo a QUESTO LINK con le informazioni sulle aperture, le offerte, le promozioni e gli eventi del comprensorio di Neveazzurra è aggiornato quotidianamente dagli impiantisti.

Inoltre ricordiamo la pagina www.neveazzurra.it, la sezione web dedicata a sciatori, sportivi, appassionati di montagna, sport e attività all’aria aperta.
Una nuova pagina "responsive" ideata con una tecnica di web design in grado di adattarsi graficamente e in modo automatico al dispositivo con cui verrà visualizzata (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. La sua funzione sarà anche quella di "veicolare" tutte le informazioni legate a Neveazzurra in un'unica pagina e/o viceversa.
Le stesse immagini delle webcam ed i dati neve verranno diffusi anche attraveso il multicast televisivo di VCO Azzurra TV.
Dalla url www.neveazzurra.it (che conterrà immagini uniche ed esclusive delle nostre montagne), sarà possibile accedere inoltre a tutti i contenuti di Neveazzurra: Webcam, Bollettino Neve, Community (oltre 5.600 iscritti) e collegamento ai Social Network di riferimento.
Infine, l'importante lavoro svolto sulla rete di 19 webcam estive ed invernali attive sull'intero territorio (Stagionali: Baitina di Druogno, Domobianca, San Domenico, Mottarone, San Michele, Santa Maria Maggiore (fondo), Pian di Sole, Alpe Devero; annuali: Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Vogogna, Bognanco, Formazza Sagersboden, Riale, Macugnaga, Antrona Alpe Cheggio, Piana di Vigezzo e Premeno), che rappresenta tutt'ora uno dei servizi più richiesti dagli utenti del sito internet istituzionale e della Community di Neveazzurra. Ad oggi sono infatti oltre 100.000 le visualizzazioni rilevate.
Le nuove 19 webcam utilizzano apparecchiature tecnologicamente più avanzate per un servizio sempre più all'avanguardia e completo che dona ulteriore risalto alla bellezza del nostro territorio, dai laghi ai monti!
Entra anche tu a fare parte della community di Neveazzurra, comprensorio sciistico dell’Alto Piemonte con oltre 150km di piste!