Eventi

Domenica 14 Marzo pranzo ossolano in Alta Val Formazza a chiusura del circuito di Ciaspolate 2010. Per iscriverti: infoturismo@distrettolaghi.it
Puoi filtrare gli eventi per tipologia e comune
« Domenica febbraio 21, 2010 »
Dom

CRAA – Centro Ricerca Arte Attuale Villa Giulia
URS LÜHTI ART IS THE BETTER LIFE, a cura di Andrea Busto.
In collaborazione con Kunstmuseum di Lucerna, Kunst Meran di Merano, Sammlung Falckenberg di Amburgo.

Un Tir che si apre e diventa uno spazio libreria con migliaia di volumi, postazioni di gioco, computer per scrittura individuale e collettiva, schermi, sistemi audio e persino un angolo per presentazioni e aperitivi.

Visite straordinarie per gruppi e scuole all'Antica Cava di Ornavasso, marmo impiegato anche per il Duomo di Milano, e alle fortificazioni militari della Prima Guerra Mondiale, attraverso il sentiero natura nell'area storica-archeologica e naturalistica di Ornavasso-Migiandone.

Proposta n. 1 - Visita all’Antica Cava di Marmo

Tempo previsto:

1 h 15’ con utilizzo della scuolabus

2 h 15’ con passeggiata a piedi

- Arrivo ad Ornavasso in pullman, scuolabus (P.zza XXIV Maggio) o treno (Stazione di Ornavasso)

Start: 20/02/2010
End: 21/02/2010

Volete fare il giro d’Italia, gastronomicamente parlando? Allora non perdete la nuova edizione di Arona con Gusto, che sabato 20 e domenica 21 febbraio, dalle 10 alle 20, avrà luogo nel centro storico di Arona. Torna, infatti, la rassegna dedicata alla cultura del prodotto regionale attesa dai numerosi estimatori delle tipicità italiane, momento di interesse per quanti sono attenti a ciò che si porta in tavola.

Start: 21/02/2010 00:00

27° Scialpinistica dell’alta Val Bognanco

Start: 21/02/2010 10:30

Circuito valido per l’assegnazione del trofeo Neveazzurra.
Presso fraz. Forno – tragitto di 6 km. Partenza ore 10.30.
Costo di iscrizione e partecipazione: € 8,00 senza noleggio ciaspole, € 11,00 con noleggio ciaspole.
Per iscrizioni: Circolo di Forno tel. 0323 885013, Sig. Ivan Volpone 339 2111801, Sig. Piana Imerio 335 6079645.

Escursione con l’utilizzo delle racchette da neve alla Colma di Craveggia, in località La Piana e discesa a piedi.
Ritrovo alle ore 10.00 presso la partenza della funivia di Craveggia.

Carnevale Ambrosiano con polenta e salamini, organizzato dalla Pro Loco di Legro.
Presso la “Piccola” di Legro a partire dalle ore 15.00.

VIGANELLA/ALPE LA PIANA
Divenuto Parco Naturale Regionale la Valle Antrona nei comuni di Viganella ed Antrona e’ luogo ricco di gioielli paesaggistici. Il versante a bacio e’ da sempre il versante meno sfruttato dall’uomo, pochi gli alpeggi a causa del clima meno mite. Ma lassù sta una baita, fa capolino tra gli alberi… da piccola mi immaginavo fosse quella di Heidi….

Condividi contenuti

ostensione sindone pacchetti>

Per gli utenti registrati

Per gli utenti registrati

April dolce dormir al Devero

promozioni all'alpe Devero
Workshop di fotografia, ciaspolate, escursioni ed offerte speciali alla Casa Vacanze La Rossa (webcam)e all'Albergo Ristorante Casa Fontana all'alpe Devero.

Dove vuoi andare ?

Usa la virgola per separale termini multipli